Comunicato 13/07/2020
La nostra Casa di Riposo riaprirà le porte alle visite dei parenti mercoledì 15 luglio 2020, seguendo le “Linee di d’indirizzo per la graduale ripresa delle attività nelle strutture residenziali” fissate dall’Asl.
Grazie al prezioso aiuto della Protezione Civile di Acqui Terme, che ringraziamo nella persona del suo Presidente Lorenzo Torielli, sono stati fissati gli appuntamenti, strutturandoli nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato e osservando la seguente fascia oraria giornaliera:
- dalle 9,00 alle 9,15;
- dalle 9,30 alle 9,45;
- dalle 10,00 alle 10,15;
- dalle 10,30 alle 10,45.
Ciascuna visita sarà di max 15 minuti e distanziata dalla successiva altrettanti 15 minuti; dopo ciascun appuntamento, la paratia in plexiglass verrà sanificata. Ai parenti degli ospiti allettati sarà permesso loro di entrare nella stanza soltanto dopo aver indossato tutti i DPI necessari.
Siamo consapevoli che queste modalità non permetteranno di ristabilire il contatto fisico che molti auspicavano, tuttavia queste misure responsabili, volte a tutelare la salute degli ospiti, consentiranno di aprire la struttura alle visite in massima sicurezza, perché il diritto alla salute è legittimo, ma è soprattutto principio di umanità.